Autonomia

HTC Sensation XL e XE sono due smartphone Android non troppo differenti dal solito. Il dettaglio distintivo è la partnership con Beats Audio, che permette all'azienda di offrire assieme ai suoi smartphone un paio di auricolari di qualità, in grado di migliorare la resa audio.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Autonomia

Notizie non tanto positive dai nostri test sull'autonomia. Entrambi i modelli non segnano un valore molto elevato nella riproduzione audio, mentre in tutte le altre specialità sono un po' sotto la media. Di conseguenza, come vedete dal nostro fattore d'autonomia interno, finiscono nella parte bassa della classifica.

Il modello XE segna un valore molto basso nel nostro test con i videogiochi; pensiamo che sia tuttavia un problema del nostro sample, in quanto si surriscaldava anche molto durante questa prova, che abbiamo effettuato più volte. Ad ogni modo, le prestazioni generali sono abbastanza basse.

Nel test video e navigazione Web, il display è rimasto sempre acceso, mentre in quello di riproduzione MP3 è sempre stato spento.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Qui potete vedere il tempo necessario per una ricarica completa.

Clicca per ingrandire

Calcoliamo anche un fattore di autonomia interno, espresso in percentuale, che identifica l'autonomia generale dello smartphone, così da semplificare il confronto con altri terminali. Più il valore percentuale è alto, maggiore è l'autonomia del dispositivo.

Clicca per ingrandire