iPhone SE, uno schermo da 4" ha ancora senso nel 2016?

Come si inserisce l'iPhone SE nel panorama degli smartphone 2016? E più in particolare, lo schermo da 4 pollici è ancora una scelta sensata, in un mercato che è nettamente orientato a dimensioni maggiori? I nostri lettori ne hanno discusso vivamente, ed ecco la nostra opinione.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

iphonese ifixit 7 340985078e242ecd2b4f54bfb256125bf

Con l'uscita dell'iPhone SE Apple ha riportato i riflettori sui telefoni di piccole dimensioni, ma con hardware di alto livello. Come con ogni novità Apple, anche questo smartphone ha generato un dibattito molto acceso. Al netto di chi odia o ama l'azienda per partito preso, in molti hanno sollevato dubbi sul fatto che uno schermo di queste dimensioni non sia adeguato al concetto di smartphone nel 2016.

"Impossibile usarlo per navigare", "inadatto alla posta elettronica", "non puoi vederci i video", i commenti di questo tipo sono abbondanti. Ma ci sono anche quei consumatori che invece trovano uno schermo da 4 pollici del tutto adeguato alle proprie esigenze, e apprezzano le dimensioni compatte dell'iPhone SE.

Abbiamo raccolto il pensiero dei redattori di Tom's Hardware, nella speranza che possa essere un contributo valido al dibattito.