Fotocamera e videocamera

LG-P940 Prada Phone è il nuovo smartphone Android di fascia alta, sviluppato da LG in collaborazione con Prada. Non è solo una questione di estetica; la piattaforma hardware è aggiornata e la grafica del sistema operativo è stata rivista completamente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera e videocamera

Il sensore CMOS da 7,99 megapixel cattura scatti dalla risoluzione di 3264 x 2448 pixel e video in Full HD.

Il pulsante della fotocamera è su un lato, ed è una scelta opinabile. Non è facile da raggiungere e spesso sarà più semplice cliccare direttamente sullo schermo.

Il software della fotocamera è nella media, con abbastanza funzioni creative senza raggiungere nuove vette, viste per esempio con gli smartphone Samsung come il Note, di cui pubblicheremo a breve la prova.

###old1378###old

Tre modalità di messa a fuoco (auto, volti e continuo), quattro risoluzioni (1, 3, 5 e 8 megapixel), quattro scene (auto, ritratto, paesaggio e tramonto), tre livelli ISO (100, 200 e 400), quattro bilanciamenti del bianco (incandescente, soleggiato, fluorescente e nuvoloso), timer a 3, 5 e 10 secondi, modalità scatto normale, continuo (6 scatti) e panorama, tag posizione e controllo esposizione (+ e - 2).

Per analizzare la qualità, da questa recensione abbiamo introdotto un nuovo test che permetterà di valutare più oggettivamente la qualità dei sensori. Possiamo già dire che la qualità del Prada è abbastanza buona. Con le prossime recensioni avrete più dati per un confronto diretto.

Clicca per ingrandire

Dettaglio 1 - Clicca per ingrandire

Dettaglio 2 - Clicca per ingrandire

Dettaglio 3 - Clicca per ingrandire 

Per quanto riguarda la modalità videocamera sono selezionabili sei risoluzioni (QCIF, QVGA, VGA, TV 720x480, HD e Full HD) e il bilanciamento del bianco, nient'altro. Manca almeno qualche effetto creativo.