Conclusioni

LG-P940 Prada Phone è il nuovo smartphone Android di fascia alta, sviluppato da LG in collaborazione con Prada. Non è solo una questione di estetica; la piattaforma hardware è aggiornata e la grafica del sistema operativo è stata rivista completamente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Prada Phone non costa poco, ma non è certo una sorpresa considerando il marchio Prada inciso sulla scocca. A poco meno di 600 euro avrete un telefono raffinato, non costruito con particolari materiali pregiati, ma curato nel design e soprattutto nella personalizzazione del software che gioca sul contrasto tra nero e bianco.

LG Prada P940 - Clicca per ingrandire

La piattaforma hardware dual core è aggiornata e ha tutte le caratteristiche da smartphone moderno, NFC compreso. Peccato per la risoluzione dello schermo che ormai possiamo considerare bassa, ma almeno il NOVA display con la sua elevata luminosità è una caratteristica molto apprezzata.

L'autonomia è nella media, come la fotocamera, di qualità abbastanza buona. Quello che manca veramente è un po' di memoria in più, che avrebbe fatto digerire meglio il prezzo. Non ce la sentiamo però di penalizzare troppo il costo elevato, poiché come in ogni accessorio di moda - e in questo caso il Prada Phone è più in quel campo che in quello della tecnologia - la firma si paga.

Schermo Nova Autonomia Prezzo
NFC Fotocamera Risoluzione schermo
Personalizzazione Audio Memoria limitata
  Pulsante fotocamera sul lato

###old1377###old