Autonomia

LG-P940 Prada Phone è il nuovo smartphone Android di fascia alta, sviluppato da LG in collaborazione con Prada. Non è solo una questione di estetica; la piattaforma hardware è aggiornata e la grafica del sistema operativo è stata rivista completamente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Autonomia

L'autonomia del Prada Phone è di poco sotto la media. Il valore meno convincente è quello nel test web che sfiora le quattro ore. Da qualche mese cerchiamo anche di darvi un dato più reale di quello ottenuto con i test, anche se fino ad ora le conclusioni non sono mai state molto differenti.

Nel test video e navigazione Web, il display è rimasto sempre acceso, mentre in quello di riproduzione MP3 è sempre stato spento.

Qui potete vedere il tempo necessario per una ricarica completa.

Calcoliamo anche un fattore di autonomia interno, espresso in percentuale, che identifica l'autonomia generale dello smartphone, così da semplificare il confronto con altri terminali. Più il valore percentuale è alto, maggiore è l'autonomia del dispositivo.

Con un uso medio fatto da un'ora e mezza circa di chiamate, Wi-Fi sempre attivo e ricezione continua della posta elettronica e aggiornamenti social, un'ora scarsa di gioco e una decina di fotografie, il Prada Phone raggiunge la giornata di autonomia con una carica residua del 15% circa. Questo significa che dovrete metterlo in ricarica durante la notte, e solo disabilitando il Wi-Fi e impostando manualmente la sicronizzazione dei dati potrete andare oltre le 24 ore di autonomia, aspirando a un paio di giornate.