Schermo e audio

LG-P940 Prada Phone è il nuovo smartphone Android di fascia alta, sviluppato da LG in collaborazione con Prada. Non è solo una questione di estetica; la piattaforma hardware è aggiornata e la grafica del sistema operativo è stata rivista completamente.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Il Nova display ha un pregio, cioè la sua luminosità elevata, che sul Prada Phone abbiamo misurato a 753 cd/m2, un valore di luminosità che con la grafica bianco su nero della personalizzazione spicca ancora di più. Leggere lo schermo di questo smartphone sotto il sole non è un problema, e lo stile semplice e lineare delle icone aiuta.

Clicca per ingrandire

In quanto a qualità non siamo di fronte a nulla che ci colpisce particolarmente, anzi la risoluzione di 480x800 pixel, che ad oggi possiamo considerare bassa, è forse il limite basso che non bisognerebbe sorpassare su uno schermo con diagonale di 4.3”.

Audio

Testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.

Purtroppo non abbiamo provato gli auricolari di serie in quanto il sample che abbiamo ricevuto ne era sprovvisto. Non vale la pena fare qualche commento particolare sulla resa degli altoparlanti interni, a livello di tutti gli altri smartphone. La potenza audio è di 62 dB non è molto elevata.