Logitech: basta con i vecchi auricolari per cellulare

Sia che si tratti di utilizzare il telefono durante la guida o semplicemente per avere meno fili in mezzo ai piedi, la Logitech, con i suoi nuovi auricolari Bluetooth per cellulare, ha trovato la soluzione. Il solo accennare al Bluetooth a molti suscita ancora un notevole scetticismo. Ma le cuffie Logitech funzionano veramente? La risposta è sì, e piuttosto bene, oltretutto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

I possessori di cuffie tradizionali sanno di cosa stiamo parlando. Per meglio comprendere la situazione, abbiamo fatto una prova: abbiamo fissato poderosamente l'auricolare all'orecchio mentre facevamo una telefonata. Alla prima brusca curva a sinistra, la forza centrifuga ha fatto decollare il telefonino dal cruscotto, facendolo finire negli oscuri meandri del tappetino sotto il sedile del passeggero. La connessione molto probabilmente è caduta ma, anche se così non fosse, il connettore dell'auricolare starà probabilmente penzolando tra l'orecchio e la spalla.

Un cellulare con interfaccia Bluetooth e le cuffie corrispondenti, in questo caso, sono come la manna dal cielo. Dite addio ai fili che vi intralciano mentra state guidando. Telefonare non sarà solo molto più confortevole, ma anche decisamente più sicuro.

Introduzione

Per le sue seconde cuffie senza fili, la Logitech ha utilizzato la tecnologia Bluetooth. Pesano 27 grammi, sono compatibili con lo standard 1.1 e sono conosciute con il nome di: Mobile Bluetooth Headset. Il produttore garantisce una conversazione fino a sette ore, mentre il tempo di standby si aggirerebbe attorno al mese. Quando non sono in uso, possono essere riposte in un'elegante scatola che assomiglia molto a un porta occhiali.