Diffusa una foto di Motorola Edge: ecco le presunte specifiche tecniche

Una prima immagine di Motorola Edge, il nuovo smartphone di fascia media, è appena apparsa online. Ecco tutto ciò che sappiamo.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Su internet è trapelata la prima foto dal vivo del nuovissimo Motorola Edge, un dispositivo di fascia media che sarà presto lanciato. Potrebbe rappresentare un’ottima proposta targata dal brand controllato da Lenovo. Questo dispositivo, stando a precedenti indiscrezioni, dovrebbe contare sul SoC Snapdragon 765, accompagnato da 6 GB di RAM, la GPU Adreno 620 e una batteria da ben 4.500 mAh.

L’immagine recentemente diffusa rivela il presunto aspetto della scocca posteriore, in cui dovrebbero trovare posto ben tre sensori fotografici e il classico logo del produttore. Manca, invece, il sensore di impronte digitali, che potrebbe essere verosimilmente collocato sotto al display. La fotocamera posteriore dovrebbe contare su tre sensori rispettivamente da 64 MP, 16 MP e 8 MP.

Lo schermo OLED sarà forse “a cascata”, come deducibile dal nome del device. La diagonale dovrebbe misurare 6,67 pollici e la risoluzione sarebbe pari a 2340 x 1080 pixel (440 PPI). Una foto diffusa precedentemente ci fa pensare che gli utenti potrebbero scegliere il refresh rate (tra 90 Hz, 60 Hz e Automatico).

Ancora incerta la data di lancio. Con un recente tweet, Motorola ha annunciato un nuovo evento online, fissato per il 22 marzo, in cui sarà forse presentato Edge+, il nuovo top di gamma. Durante gli ultimi mesi, sono stati diversi i dispositivi firmati dal produttore, tra cui Moto G8, Moto E6s, Moto G8 Power Lite, Moto G8 Power (disponibile su Amazon), Moto G8 Plus (disponibile su Amazon) e Moto E6 Plus (disponibile su Amazon).

Il nuovissimo Huawei P40 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.