Uso quotidiano, continua

È il migliore Smartphone Android, ma deve ancora crescere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Uso quotidiano, continua

Google Nexus One - Clicca per ingrandire.

La qualità dello schermo è tra le migliori che abbiamo mai visto, se non la migliore in assoluto, capace di reggere il confronto con schermi per PC e televisori moderni. Peccato che manchi la capacità di riprodurre video - (ma si può ottenere con le applicazioni). Con uno schermo di questa qualità sembra uno spreco non potersi godere un video. Le immagini, in particolare quelle ad alta risoluzione, sono molto brillanti.

Quanto alle fotografia che scatta il Nexus One, siamo di fronte a una qualità buona, ma non eccelsa. Le fotografie sono belle se scattate in esterno e con molta luce, ma perdono in fretta i loro pregi in ambienti poco illuminati. Il Nexus One gira video a 20 fps, con risoluzione di 720x480: anche in questo caso la qualità è nella media, e ci sembra che l'iPhone 3GS faccia meglio. HTC e Google hanno probabilmente ancora qualcosa da imparare, soprattutto considerando che la fotocamera del Nexus One, come hardware, è davvero molto bella e potente. Il flash a LED è ottimo, e permette di scattare anche con poca luce, se non si pretende una qualità da copertina.

Il cuore di questo telefono è un processore da 1 GHz, cioè l'ormai famoso Snapdragon. Grazie a questa CPU e ad Android 2.1, il Nexus One è molto veloce e permette di passare senza inciampi da un'applicazione all'altra o di scorrere le immagini, scattare fotografie agilmente, o  leggere velocemente le email. Ciò che rallenta, in effetti, è un'interfaccia imperfetta.