Android

Nokia 7.1 ottiene Android 10: HMD sta rispettando la tabella di marcia

HMD Global ha ufficialmente iniziato a portare Android 10 in Nokia 7.1. L’aggiornamento arriverà gradualmente, ma alcuni utenti hanno già potuto installare la nuova versione del sistema operativo targato Google.

L’azienda, proprio qualche giorno fa, durante l’evento in cui è stato annunciato anche Nokia 2.3, ha ufficialmente pubblicato la lista degli smartphone che otterranno Android 10 e le varie tempistiche. HMD sembrerebbe aver rispettato le promesse, iniziando a distribuire l’aggiornamento per Nokia 7.1, dopo PureView 8.1 e 9.

https://twitter.com/NokiaMobile/status/1204347981647925249

La major release, attesissima da un po’ tutti i consumatori, è quindi in fase di roll out. Non sappiamo quando questo momento terminerà, ma ci vorranno quasi certamente alcuni giorni. L’update, riconoscibile con il codice V4.08B e accompagnato dalla patch di sicurezza di novembre 2019, ha un peso di circa 1,3 GB.

Le novità introdotte sono quelle a cui siamo oramai abituati: la modalità scura, nuove gesture, un miglioramento del controllo della privacy e altre ottimizzazioni. Come già sappiamo, HMD non intende fermarsi, portando la nuova versione di Android anche in Nokia 7.2, 6.2, 6.1, 6.1 Plus e 7 Plus. I device citati dovrebbero essere interessati durante il prossimo gennaio.

Nokia 8.1, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.