Prestazioni e autonomia

Blackview è un produttore asiatico i cui prodotti si possono comprare presso shop internazionali. Lo Zeta è una delle sue ultime proposte e sicuramente uno tra gli smartphone meno costosi che si possano trovare.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Prestazioni e autonomia

Non ci si può aspettare molto dalla piattaforma hardware del Blackview Zeta, ma comunque il processore Mediatek MT6592 (otto core a 1,3 GHz) riesce a comportarsi piuttosto bene. Quando si apre un'applicazione spesso bisogna aspettare qualche secondo (ogni tanto anche troppo), ma in generale il telefono funziona bene. I videogiochi più impegnativi sono ovviamente fuori discussione, ma di certo chi vuole giocare non punta un telefono da 70 euro circa.

Blackview 14

L'autonomia è nella media: con qualche chiamata, consultazione frequente di una web app, un po' di navigazione e qualche chiamata, il BlackView Zeta è arrivato davvero "spompato" a fine giornata. Se gli avessimo chiesto anche poco di più certamente non ce l'avrebbe fatta. Non è grave però, perché chi compra un telefono simile probabilmente lo userà meno intensamente di come abbiamo fatto noi, e probabilmente arriverà tranquillamente a fine giornata.

 

Test alla mano, si è spento dopo 9 ore e 53 minuti. La nota positiva, forse, è che un telefono simile finirà, probabilmente, nelle mani di qualcuno che non lo usa molto intensamente – e in tal caso la durata della batteria non dovrebbe dare problemi.