Schermo e Audio

Blackview è un produttore asiatico i cui prodotti si possono comprare presso shop internazionali. Lo Zeta è una delle sue ultime proposte e sicuramente uno tra gli smartphone meno costosi che si possano trovare.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Schermo e Audio

Il Blackview Zeta ha un pannello IPS LCD da 5 pollici con risoluzione 1280x720 pixel, e quindi una densità pari a 320 PPI. Da questo punto di vista quindi il BlackView Zeta è più che soddisfacente.

specchietto display

Anche l'angolo di visione non è niente male, ma a causa della pellicola protettiva – di bassa qualità – la qualità di questo schermo non viene fuori. Chi volesse comprare questo smartphone farebbe meglio a comprarne una migliore. La luminosità massima, di poco superiore a 416 candele, consentirebbe in teoria una buona visibilità all'esterno, ma il sensore di luce ambientale si è rivelato un po' lento.

Lo schermo è regolato su una temperatura piuttosto fredda, un dettaglio che si vede anche a occhio nudo. Peccato, perché per fedeltà cromatica sarebbe anche un ottimo pannello. Si può comunuqe intervenire con app specifiche per correggere (limitatamente) questo difetto. Quanto all'audio, il volume massimo (pressione sonore di 70,6 dB) permette una conversazione in vivavoce in una stanza tranquilla, o di ascoltare un video o la radio. La qualità audio ottenuta tuttavia è piuttosto scarsa, ma questa è una caratteristica comune a molti telefoni.