Recensione Galaxy Gear, lo smartwatch Samsung deve ancora crescere

Recensione - Test del Samsung Galaxy Gear, smartwatch della casa sudcoreana che costa 300 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Ormai lo stiamo usando da diverse settimane, giorno e notte, e possiamo finalmente dirvi cosa pensiamo del Galaxy Gear, il primo smartwatch prodotto da Samsung. Da un'azienda che è riuscita a imporsi come leader nel mercato Android, ci si aspetta ovviamente un prodotto di alto livello.

Galaxy Gear - Clicca per ingrandire

Uno smartwatch non è un prodotto che può essere valutato solo per le sue caratteristiche tecniche, ma soprattutto per le funzioni che offre, l'ergonomia d'uso e soprattutto il ruolo che svolge nelle attività quotidiane. Inoltre siamo di fronte a una nuova famiglia di prodotti, non tutti sono in grado di accettare un cambiamento nelle proprie abitudini, c'è scetticismo e solo l'uso quotidiano prolungato permette di sviluppare una corretta opinione per un prodotto di questo tipo.

###old2658###old

Questo è in parte il motivo per cui abbiamo aspettato alcune settimane per questa recensione, per spegnere l'entusiasmo di chi vi scrive in quanto molto appassionato di dispositivi indossabili, e riuscire di conseguenza ad esprimere una valutazione il più oggettiva possibile sul Galaxy Gear, poiché come abbiamo detto, non ci sono test pratici che permettono di ricavare dei dati oggettivi.

Scopriamo quanto abbia senso oggi un prodotto come il Galaxy Gear.