Recensione HTC One M8

One M8 è uno smartphone Android di fascia alta, costruito in alluminio, è bello da vedere e offre prestazioni al top. Non innova sotto tutti gli aspetti ma si propone come il miglior smartphone del momento.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

HTC One M8

Smartphone Android di fascia alta in alluminio, con doppia fotocamera posteriore per modificare la messa a fuoco dopo lo scatto, interfaccia Sense 6.0 e una cover intelligente.

Caratteristiche Principali

  • Schermo da 5" Full HD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 801 - Quad Core
  • Fotocamera Ultrapixel
  • Audio stereo di alta qualità
  • Cover intelligente che permette l'uso senza aprirla

Il nuovo HTC One M8 è uno smartphone Android di fascia alta, curato sia nel software, con la nuova interfaccia Sense 6, sia nell'estetica, con una scocca in alluminio satinato, sia nelle caratteristiche aggiuntive, come la cover forata che permette di usare lo smartphone senza aprirlo. Basato sulla nuova piattaforma Snapdragon 801, non offre un vero valore aggiunto da punto di vista delle prestazioni, ma si confronta con tutti i modelli di fascia alta. La doppia fotocamera posteriore permette di cambiare la messa a fuoco dopo lo scatto, e nononstante non segni alcun nuovo record quanto a qualità, è una delle fotocamere più creative in circolazione. Buone notizie dal comparto audio, grazie a un paio di altoparlanti frontali stereo che offrono elevata potenza ma anche una qualità superiore a quella di qualsiasi altro smartphone in circolazione. Non costa poco, ma la qualità si paga. Scopriamo tutti i dettagli di questo smartphone pensato per gli appassioanati.