Autonomia: un piccolo passo avanti

One M8 è uno smartphone Android di fascia alta, costruito in alluminio, è bello da vedere e offre prestazioni al top. Non innova sotto tutti gli aspetti ma si propone come il miglior smartphone del momento.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto4

Autonomia: un piccolo passo avanti

La batteria da 2600 mAh ha fermato il cronometro a poco meno di 11 ore. Ricordiamo che il nostro test si compone di un mix di attività, cioè navigazione web su Wi-Fi, navigazione 3G, visualizzazione di video, chiamate, ascolto di musica e videogiochi, in sessioni da 30 minuti, intervallate da sessioni di stand by sempre da 30 minuti. La connettività 3G è sempre accesa ed è attiva la sincronizzazione. Lo schermo è regolato a 200 cd/m2. Questo rappresenta un test intensivo, con un uso più leggero la batteria dura più a lungo, ma è importante considerare un valore con uno scenario reale, che si avvicina all'autonomia minima.

Questo risultato significa che potrete lavorare tutto il giorno, anche in maniera intensiva, senza problemi. Non pensate però di andare oltre la giornata, a meno di un uso molto leggero. Considerando che la batteria ha dimensioni contenute rispetto i modelli da oltre 3000 mAh che stiamo iniziando a vedere, il risultato si può considerare soddisfacente.