Software: gesture e cura dei particolari

One M8 è uno smartphone Android di fascia alta, costruito in alluminio, è bello da vedere e offre prestazioni al top. Non innova sotto tutti gli aspetti ma si propone come il miglior smartphone del momento.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

voto4,5

Software: gesture e cura dei particolari

Con M8 arriva l'interfaccia Sense 6.0, che principalmente porta sullo smartphone una serie di gesture (Motion Launcher). Oltre all'accensione con il doppio tap, con un movimento dall'alto verso il basso si attiva il riconoscimento vocale (con e senza cover). Per sbloccarlo normalmente dovrete passare il dito da sinistra verso destra o dal basso verso l'alto. In quest'ultimo caso lo smartphone si attiverà mostrando l'applicazione aperta prima dello stand by. Facendo invece un movimento da sinistra verso destra si attiverà Blink Feed, che ora non è più la pagina principale dopo lo sblocco. 

Da schermo acceso, ma bloccato, è possibile avviare velocemente qualsiasi applicazione abbiate selezionato come fissa nella parte inferiore della schermata. Inoltre, se ruotate lo schermo in orizzontale e cliccate il pulsante del volume si sbloccherà in modalità fotocamera. Tutte queste gesture funzionano solo con lo smartphone in verticale e nel verso giusto, limite dato dal fatto che le gesture hanno un verso. È però un peccato che non funzionino quando lo smartphone è in orizzontale, appoggiato su un ripiano.

###old2912###old

Oltre alle gesture sono state aggiornate varie applicazioni e inseriti dei temi che agiscono su tutta la grafica di Android. Per scoprire meglio tutti i dettagli del software installato, vi lasciamo a questo video.

Usate il sommario all'interno del video per

spostarvi al punto desiderato della recensione.

Cliccate su "Software" oppure andate al minuto 5:46