Audio, temperature e autonomia

Il successore del primo smartphone con schermo curvo è ora dotato di uno schermo più piccolo e dotazione tecnica di fascia alta. G Flex 2 inoltre costa meno e ora è uno smartphone con le carte in regola per battagliare nella fascia alta del mercato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Audio

L'altoparlante è singolo e posizionato dietro, la situazione peggiore. La massima potenza misurata è di 73.2 dB(A), risultato che lo posiziona a metà classifica. La qualità è pessima, come per la maggior parte degli smartphone, e sufficiente solo per chiamate o qualche video da YouTube.

 

Temperatura

Sotto carico massimo il Flex 2 raggiunge una temperatura di quasi 40 gradi. Il surriscaldamento è circoscritto all'area superiore dello smartphone. Non abbiamo ancora un database con molti dati, ma tra quelli che abbiamo misurato, è tra i più caldi. Il fatto che l'area più calda sia quella superiore, scongiura problemi d'uso quando lo s'impugna con una sola mano. Se però tenuto in orizzontale, e siete molto sensibili, potrà creare dei fastidi.

LG G Flex 2 thermo max

Temperatura sotto carico

LG G Flex 2 temperature

Punto più caldo

Durante un uso normale la temperatura raggiunta è invece molto più moderata, infatti arriva al massimo a circa 30 °C, e non crea alcun fastidio.

LG G Flex 2 thermo normal

Temperatura con uso normale

Autonomia

La batteria curva da 3000 mAh ferma il cronometro del nostro test a 8 ore e 56 minuti. Non è un grande risultato, e siccome il nostro test è abbastanza intensivo, significa che arriverete fino a sera ma dovrete ricaricarlo durante la notte. Non potete aspirare a molto di più. Vi ricordiamo che il nostro test è composto da un mix di attività (giochi, navigazione web wi-fi, navigazione 3G, musica, chiamate, foto), intervallate da sessioni di stand-by, che simulano un uso reale e intensivo.