Serie TV e Sport

Sky Online è stato provato in ogni condizione e con ogni tipo di connessione. Il servizio di streaming a pagamento non è niente male. L'interfaccia è migliorabile, soprattutto su TV, ma complessivamente l'offerta è degna di interesse e la qualità è adeguata.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Serie TV e Sport

Se quello che vi interessa però sono le Serie TV i 9,90 euro mensili sono piuttosto invitanti. Anche chi le scarica (illegalmente) da Internet ammetterà che è una rottura di scatole. È vero, al netto della questione legale e ideologica, invecchiando si inizia a cercare le cose più facili e comode. I giovani si divertono ancora a farlo.

Però resta il fatto che avere 15 stagioni complete (da 24 a The Walkin Dead) e altre serie come Il Trono di Spade o House of Cards a portata di click è puro godimento. Lo so non è per tutti. Ma conosco persone che sarebbero in grado di spararsi 8 stagioni di 24 in poco più di un weekend.

E qui bisogna ammettere che le alternative sono poche. Sky su questo fronte gioca in vantaggio.

L'ultimo capitolo riguarda gli eventi sportivi. In questo periodo si può scegliere tra Calcio, Formula 1, Rugby, Tennis e Golf. Di solito si parla di 5/10 euro a partita oppure 9,90 euro per un weekend di motori. Cifre difficili da valutare perché quando c'è di mezzo la passione sportiva il portafoglio è sempre pronto alla lacrima. Anche qui le cifre non sono proprio basse. Però 10 euro per una gara di Valentino Rossi oppure poco meno per una partita ogni tanto si possono sganciare.

Ecco, si ritorna alla modalità di fruizione. Sky Online non è un servizio per consumi costanti e bulimici, ma un prodotto a la carte. Oggi sono solo, oppure voglio vedere quella cosa ma senza abbonarmi, mi annoio… ed ecco scattare l'acquisto.

Lo ammetto è un po' pay-per-view compulsiva, come la shopping-mania di Carrie (Bradshaw) per le scarpe.  Però ogni tanto perché non concederselo? Mica costa come un paio di Manolo Blahnik.

Voto per l'offerta complessiva secondo me 6,5. Diciamo che le tariffe potrebbero essere un po' più basse e magari ogni tanto qualche offerta speciale legata agli eventi sportivi non guasterebbe. Più di 600 titoli cinematografici sono sufficienti per soddisfare ogni esigenza e un ritmo di aggiornamento di 10 titoli a settimana sembra adeguato. Entro la fine dell'anno si arriverà a più di 800 film: una cifra a dir poco esagerata.

The Big Bang Theory - Stagione 07 (3 Dvd) The Big Bang Theory - Stagione 07 (3 Dvd)
Il Trono Di Spade - Stagione 01-04 (19 Blu-Ray) Il Trono Di Spade - Stagione 01-04 (19 Blu-Ray)
Breaking Bad - La Serie Completa (21 Dvd) Breaking Bad - La Serie Completa (21 Dvd)
The Walking Dead - Stagione 04 (5 Dvd) The Walking Dead - Stagione 04 (5 Dvd)