Full HD a meno di 300 euro

Wiko è arrivata ufficialmente in Italia e propone smartphone di tutti i tipi, a prezzo contenuto. Proviamo il DarkFull, un modello di punta.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Full HD a meno di 300 euro

Lo schermo da 5" con risoluzione Full HD risulta in una densità pixel di 441 PPI. Le immagini sono nitide e precise. La copertura RGB è totale, va anche oltre, e a un'analisi visiva i colori sono abbastanza corretti. Solo i blu sono leggermente meno intensi del dovuto; i neri sono corretti. Con un valore di quasi 400 cd/m2 come massima luminosità, non segna nuovi record ma è più che idoneo per l'uso all'esterno.

Spazio RGB

Molto meno convincente la prova audio. La potenza si ferma a 65 dB, un valore che pone il DarkFull nella parte bassa della classifica. Se usate molto il vivavoce o l'altoparlante esterno per film e musica, rimarrete delusi. La qualità è mediocre, come per il 99.9% degli smartphone, mentre con le cuffie è più che discreta. Essendo un modello in-ear i bassi sono amplificati, manca un po' di medio-alta e alta, ma tutto sommato se la cavano.

 

L'autonomia è invece un punto negativo di questo smartphone, e sembra di assistere ai risultati di un modello di un anno fa. Con il nostro test, che ricordo è un mix di attività come navigazione 3G, navigazione Wi-Fi, film, musica, videogiochi e stand by, il cronometro si è fermato a poco più di otto ore. Ormai la media si è alzata, grazie anche a batterie più grosse. Con i suoi 2000 mAh, il DarkFull può solo arrivare a fine giornata e niente più.