Uso giornaliero

Wiko è arrivata ufficialmente in Italia e propone smartphone di tutti i tipi, a prezzo contenuto. Proviamo il DarkFull, un modello di punta.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Uso giornaliero

DarkFull usa Android 4.2.2 nella versione quasi basilare. Non ci sono particolari personalizzazioni, quindi tutto sta a voi e ai widget o launcher che vorrete installare. Se invece non siete particolarmente esperti e vorrete usarlo così com'è, ecco una valutazione d'uso.

Lo smartphone è sempre scattante, la piattaforma Mediatek fa il suo dovere, almeno fino a quando non proverete ad avviare il gioco "Asphalt 7" preinstallato, e vi renderete conto che non è uno smartphone per videogiocatori. Nessun problema con i giochi casual alla "Angry Birds", ma per tutto il resto non è abbastanza potente.

Carina la scelta delle suonerie, e anche se può sembrare un commento stupido, è prova dell'impegno dell'azienda. Nessun problema con il Bluetooth, tutti gli accessori che solitamente uso (dal vivavoce e più di un auricolare BT) hanno funzionato senza problema. La connettività Wi-Fi è di poco inferiore alla media, è capitato che in alcune situazioni, dove solitamente il segnale era debole ma sufficiente alla comunicazione, mi sono trovato senza connessione. La qualità della chiamata è invece stata sempre ottimale.

###old2894###old

L'autonomia è sufficiente per tirare sera ma niente di più. Speravo qualcosa di più dalla fotocamera che, all'atto pratico, vi permetterà di scattare qualche foto ma non farà venire la voglia di spenderci troppo tempo.

Dimensioni, peso e feeling d'uso sono invece ottime per chi vuole uno smartphone grande, ma che non diventi ingombrante. C'è anche una tastiera in stile "Swype", ma non funziona benissimo, meglio affidarsi al Play Store.