Email, gruppi, mappe e portafoglio

Windows Phone 8 è più flessibile, veloce e migliore, e offre sempre la stessa ottima ergonomia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Portafoglio

Questa applicazione offre le funzionalità di Passbook di iPhone e Wallet di Google, permettendo di raggruppare dati su buoni, carte di credito, carte fedeltà o tessere d'iscrizione a vari enti. Potrete tenere traccia delle transizionei e memorizzare i dati necessari per effettuare pagamenti tramite i servizi abilitati o NFC. Ovviamente tutto sarà messo sotto chiave da una password. Il successo o meno di questa applicazione dipende da quante aziende e app decideranno di supportarla.

Email, gruppi, mappe

L'applicazione di lettura delle mail porta piccoli miglioramenti, ma rimane sostanzialmente quella che abbiamo già visto nelle precedenti versioni. Ora c'è la possibilità di raggruppare i propri contatti in gruppi e creare delle interazioni solo con quelle persone. Immaginate di creare il gruppo "migliori amici" e inserire solo i vostri amici più stretti. In diverse schermate avrete solo gli aggiornamenti di stato di queste persone, potrete mandare mail o sms congiunti, mostrare alcune foto, insomma una sorta di modello a "cerchie" visto con Google Plus.

###old1952###old

Le mappe sono ora quelle di Nokia, e non solo sui Lumia, ma su tutti i Windows Phone. Oltre a offrire una maggior copertura e una migliore accuratezza delle mappe Bing, è anche possibile scaricarle direttamente nella memoria dello smartphone, non dovendo più dipendere dalla copertura di rete per caricarle (notizia che per noi Italiani è ancora più apprezzata). Si è persa però la navigazione Turn-bu-Turn, che richiede un software specifico, come Nokia Drive.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.