Applicazioni, continua

Recensione – Test del Samsung Wave, uno smartphone di tutto rispetto al prezzo di 300 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Applicazioni, continua

Browser: il browser è compatibile con gli ultimi standard, flash compreso. È abbastanza veloce, solo qualche sporadica incertezza. Tra le funzioni aggiuntive c'è la possibilità di regolare al volo la luminosità del display, così da migliorare la visione con i siti più difficili da consultare. C'è il pinch to zoom e la possibilità di filtrare e mostrare solo le immagini.

Ricerca Veloce: la funzione di ricerca è per tutti i contenuti, dalle immagini agli sms, agenda e rubriche. Attivando il tab internet la ricerca avviene sul web e si può scegliere il motore di ricerca, Bing o Google.

Agenda e orologio: l'agenda è basilare, così come l'orologio. In quest'ultimo è possibile impostare più sveglie, l'accensione automatica, i fusi orari, usare cronometro e un conto alla rovescia. Le sveglie dispongono dell'opzione "Apri Daily Briefing" che aprirà all'ora scelta l'applicazione Daily Briefing, in cui si possono raggruppare attività, meteo e notizie.

###old510###old

GPS: nel Wave c'è già un software di navigazione satellitare, di Route 66. Non è il massimo, ma apprezziamo che sia già integrato senza sovrapprezzi.

Mini diario: un simpatico diario, dove annotare qualche parola e aggiungere una foto. È anche possibile inserire il meteo della giornata.

Nel menù opzioni è anche possibile impostare una chiamata simulata, che si attiverà alla pressione del tasto di abbassamento del volume. È possibile personalizzare l'immagine, il nome, la suoneria e anche registrare una voce che verrà trasmessa quando risponderete. L'ideale per una fuga calcolata da una situazione spiacevole.