Applicazioni

Recensione – Test del Samsung Wave, uno smartphone di tutto rispetto al prezzo di 300 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Applicazioni

La visualizzazione principale si compone di più schermate, che possono ospitare i Widget delle applicazioni presenti di fabbrica o scaricati dallo store Samsung. Un menù superiore, che si apre toccando la parte alta dello schermo, raggruppa un'area di notifica (SMS, mail, etc) e tre pulsanti virtuali per l'accensione del WiFi, Bluetooth e la modalità silenziosa.

Tenendo premuto il tasto d'attivazione del menù compare il task manager, da cui si possono chiudere le applicazioni aperte.

Social Hub: raggruppa i collegamenti alla mail o ai social network, come Twitter o Facebook. Non offre una vera interazione con i social network, ma si pone piuttosto come una scorciatoia.

Samsung Wave - Clicca per ingrandire

Musica: è un lettore musicale che però integra già alcune funzionalità avanzate, come la possibilità di condividere il brano in ascolto con un dispositivo DLNA o inviarlo tramite Bluetooth. Inoltre dispone già di un sistema di ricerca dei brani simili e di un riconoscimento musicale (quello che fa la nota applicazione Shazam). Ha una lista di preferiti, un equalizzatore e la possibilità di cambiare la modalità di visualizzazione (scelta dei parametri) dei brani musicali. Gestisce le playlist e ha un sistema di ricerca. Un mini-player è presente anche nella schermata di blocco.

E-Mail: Il software email, al primo avvio, permette di configurare l'account. Se avete Exchange, google, Yahoo o Hotmail, sono già presenti dei profili preconfigurati. È possibile gestire più account e dividere le mail in cartelle. È compatibile con le mail in html.

Archivio: una sorta di esplora risorse dove spostare, tagliare e copiare i file, nonché inviarli tramite bluetooth. Divide la memoria del telefono da quella della memory card e offre una visualizzazione aggregata. Integra una funzione di ricerca globale tra tutti i contenuti.

###old510###old