Calendario, posta e browser
![]() Clicca per ingrandire |
![]() Clicca per ingrandire |
![]() Clicca per ingrandire |
La grafica del calendario è un po' più vivace rispetto a quella di ICS. Permette di visualizzare il mese, il singolo giorno, una modalità agenda e gli inviti. Nella visione del giorno mostra anche il meteo e offre una buona quantità di personalizzazioni. Ma dov'è la visualizzazione dell'intera settimana? Manca, peccato.
![]() Clicca per ingrandire |
![]() Clicca per ingrandire |
Il client di posta segue la stessa filosofia di pulizia e semplicità nella visualizzazione dei contenuti; è più semplice di Gmail. La preimpostazione permette di scegliere un account Exchange, Gmail, Yahoo! Mail, Hotmail o una configurazione manuale. Potete visualizzare i messaggi per account o aggregarli in un'unica schermata. La funzione ricerca è abbinata a filtri che fanno scegliere dove ricercare la parola inserita (campi invio, allegati, oggetto, etc). Potete anche aumentare la dimensione del carattere, impostare la firma e decidere dove salvare gli allegati (memoria interna o telefono, peccato che manchi l'opzione "dropbox" considerando la partnership).
![]() Clicca per ingrandire |
![]() Clicca per ingrandire |
![]() Clicca per ingrandire |
Il browser è compatibile con HTML5 e Flash, attivabili o disattivabili direttamente dal menù, così come la visualizzazione della versione desktop di un sito mobile (non bisogna entrare in qualche sottomenù, c'è subito l'opzione visibile). Lo zoom è intelligente, sia che stiate usando il doppio click o il pinch-to-zoom. Quando ingrandite lo schermo, il browser cercherà di allineare i contenuti al bordo destro, identificando gli elementi a schermo (se per esempio volete vedere la zona news della homepage di Tom's Hardware, un doppio click in quella zona cercherà di centrare gli elementi desiderati correttamente nella pagina). Ovviamente il corretto funzionamento dipende anche dal sito che state visitando. Per la gestione dei segnalibri, i preferiti e le schede, comparirà un menù a comparsa nella parte inferiore dello schermo. Non parleremo delle prestazioni, poiché dipendono anche dalla piattaforma hardware, lasciamo quest'analisi alle prove degli smartphone.