Prossimo episodio: la trasformazione di Android

In questo terzo articolo torniamo al 2010, anno in cui usciva il Nexus S prodotto da Samsung e Google assumeva Matias Duarte, un esperto di design che avrebbe lasciato un segno profondo nel sistema operativo mobile più diffuso al mondo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prossimo episodio: la trasformazione di Android

gnex sign 2048

Per la fine del 2010 Android si era guadagnato un ruolo di rilievo nel mondo degli smartphone, e l'anno successivo Google avrebbe aperto il fronte dei tablet con la versione Honeycomb, prima di riunire le due versioni con Ice Cream Sandwich, che ancora oggi rappresenta il cambiamento più profondo nella storia di Android. Con ICS arrivò uno stile estetico completamente nuovo, e grande importanza fu data al design. E grazie alla collaborazione con Samsung, Android 4.0 debuttò su un telefono che rappresentava una pietra miliare tecnologica.

Nel prossimo articolo in questa serie dedicata alla storia di Android, vedremo i progressi di questo sistema operativo nel momento in cui subì il maggior numero di trasformazioni. Fu l'anno in cui Samsung diventò uno dei maggiori produttori al mondo nel settore, grazie a prodotti come il Galaxy S II o il primo Galaxy Note.