Battlefield 2042, il prossimo update è piuttosto deludente

Il nuovo aggiornamento di Battlefield 2042 arriverà a breve ed è una buona notizia, ma non sarà ciò che il pubblico si aspettava.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Un nuovo update di Battlefield 2042 debutterà il mese prossimo e questa dovrebbe essere una buona notizia. Fin dal lancio, infatti, i giocatori si sono lamentati di diversi problemi e feature assenti, che hanno obbligato DICE a prendere delle misure piuttosto importanti, come ad esempio l'utilizzo di una vera e propria piattaforma per la segnalazione di errori e bug. Nonostante ciò, però, il lancio di un nuovo aggiornamento lascia alquanto perplessi, poiché fa ad affrontare una piccolissima parte dei problemi del nuovo shooter.

Come annunciato da DICE, infatti, l'update del prossimo mese di Battlefield 2042 si occuperà di sistemare lo scoreboard, volto a migliorare l'esperienza di gioco. Attualmente infatti il tabellone mostra solo alcune statistiche durante la partita, mentre a fine match è possibile visionarle tutte. DICE ha condiviso dunque un'immagine (che trovate poco più sopra) di come sarà realizzato il nuovo scoreboard, che arriverà proprio con un aggiornamento verso metà febbraio. Un aggiornamento che però non aggiungerà nulla di nuovo, né proverà a sistemare ulteriori bug ed errori.

Si tratta chiaramente di una situazione abbastanza al limite, considerando che prodotti simili vivono sulla release di nuovi contenuti, come skin e mappe inedite. In effetti DICE ha già condiviso l'arrivo di una nuova mappa per il suo shooter, ma al momento tutto tace: non ci sono indicazioni su quando in effetti sarà disponibile. Ci sarà ancora da aspettare, dunque, prima di vedere nuovi contenuti in-game di un certo peso.

Nonostante la situazione attuale, Battlefield 2042 non sarà l'ultima incarnazione del brand. Electronic Arts e DICE sono intenzionate a restaurare completamente il gioco e non solo. I piani del publisher di Redwood sono molteplici, come la creazione di un vero e proprio universo, che si discosterà moltissimo dalla direzione presa dalla saga: trovate tutti i dettagli sul futuro del franchise visitando questo indirizzo. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo.

Call of Duty Vanguard è disponibile per console PlayStation e Xbox su Amazon!