Qualità delle immagini e Anti-Aliasing

Recensione - Test e analisi del nuovo sparatutto di ruolo di Eidos, fra anti-aliasing morfologico e AMD HD3D.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qualità delle immagini e Anti-Aliasing

Deus Ex: Human Revolution usa una versione modificata del motore di gioco Crystal Dynamic, più recentemente usato su PC nello spin off di Tomb Raider "Lara Croft and the Guardian Of Light". Il motore è stato aggiornato con funzioni DirectX 11 come le soft shadow e la tessellation, ed è stata inserita la compatibilità con le tecnologia anti-aliasing FXAA e MLAA (ne abbiamo parlato in Analisi Anti Aliasing, prima parte: impostazioni e sorprese). Anche senza queste caratteristiche, il gioco è molto interessante in modalità DirectX 9, come potete vedere nel seguente confronto:

Da notare l'effetto soft shadow nella parte bassa a sinistra nella modalità DX11 sopra. La tessellation e le soft shadow sono belle, ma realisticamente i loro effetti sono difficili da notare mentre state giocando. Quindi i giocatori che hanno schede video DX9 e 10 non devono sentirsi in dovere di aggiornare il loro hardware per questo titolo.

Da un punto di vista visivo il gioco è appagante e la direzione artistica è molto azzeccata. Il nostro unico rimpianto è che i modelli dei personaggi sembrano alquanto primitivi alle volte, specialmente quando la camera è focalizzata su di loro durante le conversazioni.The Detroit cityscape stirs memories of Blade Runner