PlayStation

Final Fantasy 7 Remake: confermata la divisione in episodi, uscirà anche su PS5?

A mezzanotte tra oggi 10 maggio e ieri è andato in diretta il secondo appuntamento di State of Play il format in stile Nintendo Direct di casa Sony. Nella live durata all’incirca dieci minuti Sony ha annunciato al mondo intero alcuni giochi, che arriveranno presto per la sua PlayStation 4, tra cui il remake di Final Fantasy 7 Remake.

Il trailer ha riacceso la voglia e l’hype dei giocatori che hanno atteso parecchi mesi prima di ricevere nuove notizie sul gioco in questione. Ovviamente Sony non ha ancora svelato la data di uscita di Final Fantasy 7 Remake, ma si spera che Square Enix lo faccia al più presto, magari nel periodo di giugno, durante l’E3 di Los Angeles. Nonostante tutto ai fan sono rimasti parecchi dubbi sul gioco.

Sul sito Square Enix, però, sono state pubblicate alcune informazioni importanti per quanto riguarda il remake del gioco, confermando che Final Fantasy 7 Remake avrà una struttura a episodi. Il famoso capitolo della saga di Final Fantasy verrà realizzato in più parti in modo da dare più spazio alla narrazione riscrivendo contenuti da zero in modo da entrare nell’ottica del remake. La sua uscita è prevista per PlayStation 4, ma considerando la (supposta) grandezza del gioco e il tempo necessario per realizzare vari episodi, le domande che sorgono spontanee sono: i successivi episodi di Final Fantasy 7 Remake arriveranno dopo il lancio di PlayStation 5? Ci sarà una versione del gioco anche per PS5?

La nuova console potrebbe in effetti sfruttare benissimo tutte le sue nuove capacità per riuscire a dare un’ulteriore enfasi al titolo, e dare così ai numerosi fan un altro motivo per tornare ad amare uno dei capitoli più belli della saga di Final Fantasy.

Se volete un videoconfronto tra la versione originale e quella presentata ieri, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra notizia.