Giochi PC

Fortnite: l’evento del Buco Nero si concluderà fra poche ore?

Il Buco Nero di Fortnite ha sconquassato il mondo intero, con genitori e figli che non sanno più cosa fare, e dataminer che vanno in cerca di ogni indizio per capire cosa sta accadendo e quando potremo finalmente tornare a giocare. Ora, spunta in rete un nuovo indizio che porta gli appassionati a pensare che l’avvio dell’ormai scontato “Capitolo 2” (nome emerso tramite leak) di Fortnite sia previsto già per oggi.

Un utente ha segnalato che, tramite il launcher cinese del gioco, è stato possibile vedere quando avrà inizio la nuova Stagione: il 15 ottobre 2019. Le 18.00 italiane corrispondono alla mezzanotte cinese, quindi è possibile che in tale momento si riaprano i server, dando inizio alla nuova fase del gioco. Ovviamente non è detto che l’evento parta esattamente alla mezzanotte cinese. È molto più probabile che l’orario di inizio sia basato sul fuso orario americano.

https://twitter.com/ShiinaBR/status/1183729664398942208

In ogni caso, potrebbero mancare solo poche all’inizio di Fortnite Capitolo 2. Alcuni utenti del gioco speculavano che il giorno d’avvio potesse essere domani, mentre i dataminer hanno scoperto dei riferimenti a un “end time” fissato per giovedì. Come vi avevamo già detto, pare improbabile che Epic Games possa/voglia bloccare il gioco per quattro giorni, mentre è possibile che già in giornata riparta, proponendo un primo evento legato al Buco Nero che si concluderà giovedì, tipico giorno degli aggiornamenti di Fortnite.

Indipendentemente da cosa accadrà, Fortnite è lo specchio dei nostri tempi, come ci ha raccontato il nostro Yuri Polverino nel suo articolo d’analisi dell’evento del battle royale di Epic Games. Diteci, voi cosa ne pensate di tutto quello che sta accadendo?

Se siete grandi fan di Fortnite, potrebbe interessarvi un pacchetto di contenuti esclusivi, disponibile a questo indirizzo. Se invece non siete in cerca di contenuti digitali, allora il famoso Peluche Llama fa al caso vostro.