Giochi PC

Fortnite: motoscafi eliminati, ecco perché

L’attuale stagione videoludica è una delle più particolari degli ultimi: in seguito ai problemi causati dal Covid-19, molteplici giochi ed eventi sono stati rimandanti, allungando il rilascio e gli annunci dei nuovi videogame. Vari grandi nomi (sopratutto in ambito Sony PlayStation) ci stanno tenendo compagnia. Come sempre, però, c’è una grande certezza: Fortnite. Il battle royale di Epic Games è arrivato alla Stagione 3 e sembra pronto a stupirci con l’arrivo di Atlantide. Purtroppo, però, prima dovremo affrontare un problema: i motoscafi di Fortnite sono spariti. Ecco perché.

I giocatori hanno notato che i motoscafi sono spariti dall’intera mappa di Fortnite. Il mezzo, fondamentale per muoversi con rapidità nelle zone acquatiche del Battle Royale, non può più essere trovato da nessuna parte. Si tratta di un bug o di un glitch? Oppure è l’indizio di qualche novità in arrivo? Nulla di tutto questo: è stata una scelta degli sviluppatori, necessaria per correggere un problema.

Come potete vedere voi stessi qui sopra, nel tweet dell’account ufficiale di Fortnite Status (che si occupa di segnalare problemi e i tempismi degli aggiornamenti) viene segnalato che “a causa di un problema, stiamo disabilitando temporaneamente i Motoscafi in tutte le modalità di gioco. Forniremo un update quando la questione sarà risolta.

Come potete leggere, non viene spiegato nel dettaglio quale sia il problema, ma considerando che un hotfix non è stato possibile e che il team ha dovuto addirittura rimuovere il mezzo per evitare l’aggravarsi della situazione, è chiaro che si tratta di qualcosa di complesso.

Fortnite Stagione 3

Non è nemmeno chiaro quanto tempo servirà per risolvere la questione e far tornare Fortnite alla normalità. Epic Games segnalerà il completamento dei lavori sempre tramite Twitter, quindi non possiamo fare altro se non attendere.

Supponiamo inoltre che presto saranno al lavoro su un nuovo glitch che permette di vincere ogni partita, senza fatica.

Aggiornamento 04/08 – 08:50 | Fortnite Status ha confermato durante la notte italiana che i motoscafi sono tornati disponibili in tutte le modalità, comprese quelle competitive. Potete vedere il tweet di conferma qui sotto.

Fortnite | Guide e articoli utili

Potete ottenere un po’ di V-Buck gratis grazie alle ricariche portafoglio console disponibili su Amazon.