Assassin's Creed 3

Il mese di novembre si preannuncia ricco di novità per gli appassionati di videogiochi, con titoli del calibro di Call of Duty: Black Ops 2, Far Cry 3 e Hitman Absolution. Tutto questo senza dimenticare Wii U, la nuova console di Nintendo. Scopriamo insieme cosa ci aspetta!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ne abbiamo parlato a lungo, abbiamo fatto un'anteprima sulla modalità single player e una sulla modalità multigiocatore, abbiamo espresso la nostra opinione in una recensione completissima e siamo decisamente convinti della bontà di Assassin's Creed 3, nonostante qualche difetto minore. Perché ne parliamo ancora? Semplice, perché nonostante il gioco sia appena uscito su PS3 e Xbox 360 gli appassionati su PC dovranno aspettare il 23 novembre per divertirsi con le avventure di Connor.

Nonostante sia etichettato fin dai primi episodi come un titolosemplice le atmosfere di Assassin's Creed ci hanno semplicemente stregato. Dal primo acerbo episodio ambientato in Medio Oriente passando all'indimenticabile trilogia dell'italianissimo Ezio Auditore, abbiamo visitato Firenze, Venezia, Roma e Istanbul, ci siamo arrampicati sul Colosseo e ci siamo gettati dal campanile di Giotto. Quali altri giochi permettono di fare queste cose?

Tuttavia, accantonando per un momento il patriottismo, non si può fare a meno di citare un pregio di questa saga. Stiamo parlando infatti di una serie che ha rivoluzionato il concetto di giochi d'azione grazie ad ambienti aperti e alla possibilità di destreggiarsi fra i vicoli ed arrampicarsi sui palazzi come i migliori maestri del parkour.

Aggiungete a tutto questo un po' di azione stealth che rende tutto più divertente e capirete come mai non vediamo l'ora che anche gli appassionati su PC possano divertirsi con questo nuovo capitolo di Assassin's Creed 3, che ci porta dall'Europa rinascimentale agli Stati Uniti in piena guerra d'indipendenza.