Hitman Absolution

Il mese di novembre si preannuncia ricco di novità per gli appassionati di videogiochi, con titoli del calibro di Call of Duty: Black Ops 2, Far Cry 3 e Hitman Absolution. Tutto questo senza dimenticare Wii U, la nuova console di Nintendo. Scopriamo insieme cosa ci aspetta!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La nostra lista dei giochi più attesi si chiude con una vera e propria bomba. Stiamo parlando di Hitman Absolution, il titolo che a partire dal 20 novembre segnerà l'attesissimo ritorno dell'Agente 47 su PC, PS3 e Xbox 360.

Nella pagina precedente abbiamo parlato di dinamiche stealth ma in confronto ad Assassin's Creed la furtività di questo gioco è molto più importante. La differenza fra un assassino che lotta per la libertà e un killer professionista è notevole e in questo gioco i proiettili fanno decisamente male. Farsi scoprire potrebbe comportare la fine della missione, anche se il buon Agente 47 ha sempre qualche asso nella manica per cavarsela anche nelle situazioni più critiche.

Inutile dire che il livello di attesa per questo gioco è alle stelle, visto che il capitolo precedente risale al lontano 2006. Dopotutto sei anni nel mondo dei videogiochi sono una vera e propria eternità, soprattutto quando si parla di un personaggio carismatico come il protagonista di questa saga.

Anche se sotto sotto non vediamo l'ora di giocare con questo titolo stiamo cercando di contenere l'entusiasmo. I trailer ci sono piaciuti, le immagini anche e le versioni di prova che abbiamo visto erano molto promettenti. Tuttavia aspetteremo in religioso silenzio fino al 20 novembre prima di urlare di gioia o d'imprecare per eventuali scelte sciagurate degli sviluppatori, ma la sensazione è che non ce ne sarà bisogno. Noi confidiamo nell'Agente 47!