Conclusioni

Knights of Pen and Paper +1 Edition sbarca anche su PC dopo aver debuttato nel mobile. Poche emozioni, gioco non esaltante.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il titolo ha ereditato dalla versione mobile la possibilità di pagare per avere oro extra e progredire più rapidamente nel gioco. Ciò non è assolutamente necessario ed è puramente opzionale. Non ha alcun senso in un gioco in cui è disponibile solo la modalità a singolo giocatore.

La grafica è in stile pixelato; mentre in alcuni casi è solo pigrizia degli sviluppatori (poiché sviluppare grafica di questo tipo è più economico e richiede spesso meno abilità), in questo caso è nello stile retro che ricorda i tempi dei giochi da tavolo. Probabilmente la grafica, insieme al comparto sonoro, sono gli elementi meglio riusciti di KPP.

Clicca per ingrandire

Purtroppo non comprendiamo il motivo per cui questo gioco sia stato adattato per il PC invece di rimanere soltanto sul mobile, anche se probabilmente gli sviluppatori hanno pensato di fare un po’ di soldi su PC sulla base di un processo molto rapido di conversione (lo Unity engine consente una conversione veloce tra tutte le piattaforme).

 

Insomma non consigliamo questo gioco, almeno sulle piattaforme diverse dal mobile, difatti il gameplay ripetitivo vi porterà a stufarvi dopo poco più di 10 minuti. E come se non bastasse il prezzo su PC è più di tre volte il costo su mobile. Lo trovate su Steam a partire da circa 10 euro.