Il Parere del Pro Gamer

Per la prima volta in vendita la nuova edizione dello sparatutto online più amato e giocato del mondo: Counter Strike Condition Zero. Forte della sua moltitudine di utenti e dei milioni di suggerimenti, ecco il futuro del divertimento team contro team online secondo Valve. Oltre a nuove mappe, nuove armi, nuove strategie e una intelligenza artificiale rivisitata, finalmente una storia che ci coinvolgerà anche in single player. Un acquisto valido in attesa di Counter Strike 2?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il Parere del Pro Gamer

Chi meglio di un Pro Gamer pluridecorato può fornirci il parere definitivo sulla modalità multi player di questo gioco?

Ivan Palmieri ha 20 anni e studia Lettere alla Seconda Università di Roma. Attualmente è il leader dei no.oNe, un clan nato da poco che però sta velocemente raggiungendo dei livelli molto interessanti a livello italiano. Gioca ad Half Life e quindi a Counter-Strike sin dall'inizio. Aveva 14 anni (nel 98) quando fondò i Marines, il primo clan italiano di Half Life. Ha vinto con vari clan diversi titoli italiani, tornei e lan di Counter-Strike. Inoltre è da sempre nel giro della Nazionale. Nonostante la giovane età, attualmente è il più vecchio giocatore della comunità, ha molta esperienza e attende con impazienza l'uscita di Half Life2.

"Condition Zero è stato pensato solo ed esclusivamente come un gioco in single player. La Valve voleva sfruttare in questo senso la popolarità e la potenza del successo di Counter-Strike. Infatti per quanto riguarda il multiplayer (che ripeto, è stato aggiunto solamente dopo) c'è davvero molto poco di nuovo. Il gameplay è esattamente lo stesso dell'attuale CS 1.6, sono state semplicemente riviste alcune mappe (davvero ben fatte), le animazioni dei modelli e le varie skin del gioco (armi, personaggi).

Ma in verità di nuovo, non c'è davvero nulla… in poche parole è un aspetto da considerare limitatamente. L'implementazione c'è, ma è giusto un ponte (poco utile forse) tra quello che è Half Life e quello che sarà Half Life 2 e quindi CS2."

Commenti

In un gioco come Counter Strike Condition Zero è veramente importante l’intelligenza artificiale: se non è all’altezza delle aspettative, il gioco perde tutto il suo scopo.

Fortunatamente in questo caso i programmatori hanno fatto un buon lavoro e, considerando che le tattiche di Counter Strike non sono così facili da replicare, lo sforzo è ragguardevole.

Counter Strike Condition Zero aggiunge nuove mappe, ha una grafica rivisitata e migliorata sotto alcuni aspetti, inoltre il prezzo di vendita non è pieno, bensì è di 34,90 euro.

Acquisto consigliato per tutti i fan che vogliono un po' di intrattenimento in attesa di Counter Strike 2.