Lista definitiva dei gadget per il turista elettronico

Oggigiorno ci mettiamo in valigia sempre più gadget, ma se la maggior parte di noi si limita a smartphone, fotocamera, ebook o al massimo il notebook, c'è chi è disposto a riempire il bagagliaio con una dotazione tecnologica completa di tutto. Ecco la nostra lista.

Avatar di Brent Zaniewski

a cura di Brent Zaniewski

Full+trunkIntroduzione

Per chi ama i gadget tecnologici muoversi da casa è sempre un bel dilemma. Tanti dei nostri oggetti favoriti hanno una batteria e si possono trasportare più o meno facilmente, ma il nostro sogno è di non rinunciare mai, in nessun luogo, alla risorse tecnologiche che il mondo ci mette a disposizione. Un grill controllato via Wi-Fi allo stadio, televisore gigante in mobilità e altre cose del genere non sono necessariamente un sogno, se sapete cosa cercare e siete disposti a pagarlo, ovviamente.

La lista che segue include tutti, ma proprio tutti gli oggetti che un vero malato di tecnologia potrebbe caricarsi in auto (un'auto piuttosto grande, in effetti), da usare per attrezzare come si deve la seconda casa, o anche per rendere uber nerd il più bucolico dei pic-nic. Magari i vostri amici apprezzeranno, o magari vi etichetteranno come "quello strano" – ma ci sono buone probabilità che siate abituati, no?

Nota: alcuni dei prodotti elencati di seguito sono relativamente difficili da reperire in Europa, ma se siete determinati non è impossibile averli. Inoltre rappresentano anche validi spunti, magari per idee che non avevate ancora avuto e che potreste mettere in pratica.