Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Mega Man Legacy Collection 1+2 arriva a maggio su Switch

La Mega Man Legacy Collection arriva su Switch. Quale? Tutte e due. Ma dovrete attendere il 22 maggio.

Capcom ha annunciato che le due Mega Man Legacy Collection, disponibili da tempo su PC, PS4 e One (e 3DS nel caso della prima), arriveranno su Nintendo Switch in un unico pacchetto. Il debutto è previsto il 22 maggio.

La Mega Man Legacy Collection comprende i primi 6 capitoli del brand, pubblicati tra il 1987 e il 1994 su NES. La Mega Man Legacy Collection 2 annovera invece Mega Man 7 (SNES, 1995), Mega Man 8 (PS1, 1997), Mega Man 9 e Mega Man 10 per WiiWare, la piattaforma digitale di Wii. 

Entrambe le raccolte vantano una modalità Sfida con prove aggiuntive, un menù apposito in cui ascoltare tutti i brani della colonna sonora e un archivio dove ammirare bozzetti e design dei personaggi e dei livelli di gioco. Usando inoltre l'Amiibo di Mega Man potrete sbloccare sfide esclusive con cui mettervi ulteriormente alla prova.

Mega Man Collection 1+2 sarà venduta al prezzo di 39,99 euro in una speciale edizione fisica e includerà un panno celebrativo per il trentesimo anniversario della saga, ma gli utenti potranno acquistare le due collezioni separatamente sull'eShop; la prima costerà 14,99 euro, la seconda 19,99 euro.

Un acquisto interessante se volete riscoprire le origini del robottino blu di Capcom, soprattutto in vista dell'undicesimo episodio, previsto nel corso del 2018.