Diritti d'Autore

La presentazione ufficiale Italiana della nuova console Microsoft è imminente.L'alta definizione promette di cambiare radicalmente l'esperienza di gioco. In anteprima abbiamo analizzato l'hardware e le potenzialità offerte dalla Xbox 360.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Diritti d'Autore

Parlando di musica viene subito in mente la questione dei diritti d'autore. Xbox 360 esegue file MP3 e WMA non protetti, collegando una chiave USB, un lettore audio portatile oppure direttamente dal PC collegato tramite rete. La musica in formato WMA protetta con il sistema DRM si può riprodurre solo tramite PC. Lo abbiamo verificato comprando alcuni file WMA 9 da un sito specializzato. Brutta notizia per gli utenti di iPod: la nuova Xbox non legge il formato AAC, che sia protetto o meno. Potrete collegare un iPod ed eseguire i file MP3 contenuti, ma non la musica comprata su iTunes. In altre parole, se ti attieni alla legge vieni penalizzato! Non possiamo comunque lamentarci con Microsoft, che ha fatto ciò che le è concesso. La colpa di questa situazione va a etichette discografiche e distributori che sono i veri responsabili della situazione attuale.

Se la qualità del suono renderà giustizia alla vostra musica, le foto saranno decisamente avvantaggiate dall'uscita High Definition di Xbox. La qualità è eccezionale, la vostra Xbox 360 combinata a un televisore ad Alta Definizione si trasformerà in un ottimo proiettore di diapositive.