Il vantaggio dell'Alta Definizione

La presentazione ufficiale Italiana della nuova console Microsoft è imminente.L'alta definizione promette di cambiare radicalmente l'esperienza di gioco. In anteprima abbiamo analizzato l'hardware e le potenzialità offerte dalla Xbox 360.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il vantaggio dell'Alta Definizione

Microsoft ha un altro asso nella manica, che si riassume nelle due paroline magiche che in questi giorni sono sulla bocca di tutti: "Alta Definizione". Se disponete di una TV LCD, di uno schermo al plasma o di un proiettore compatibili HD, potrete finalmente godere di una qualità dell'immagine ad alta definizione. Sui computer, i giochi HD sono presenti ormai da tempo. Tuttavia, passando da una risoluzione PAL (720x576) alla 720p HD (1280x720) su una TV 32", la differenza si vede eccome.

Questa nuova console dispone di tutti i vantaggi - quelli di un PC e di un media player da salotto. Tuttavia il computer è sicuramente più versatile e meglio gestibile, e può utilizzare tutte le risoluzioni intermedie. Questo non sembra però essere un problema per la console, anche perché la potenza renderà le immagini fluide anche alla più alta risoluzione, pari a 1376x768. Non è facile predire quello che saranno in grado di creare gli sviluppatori, quindi, rimanete sintonizzati?