Giochi PC

Le migliori TV per Microsoft Flight Simulator

Come abbiamo potuto osservare nella nostra anteprima, Microsoft Flight Simulator è l’emblema della bontà grafica, rappresentando a tutti gli effetti la prima vera e propria esperienza dai tratti next gen. Proprio considerando tale aspetto, che si va in ogni caso ad amalgamare ad un gameplay che sembra avere tutti i crismi di un simulatore di primissimo piano, è quindi cruciale per godersi al massimo tale esperienza dotarsi di uno schermo di grande qualità, in grado di riproporre al meglio delle sue potenzialità la bellezza di Microsoft Flight Simulator. Dopo avervi qualche giorno fa guidato tra i miglior monitor per l’occasione, ci soffermiamo invece questa volta su quelle che sono le migliori TV per Microsoft Flight Simulator.

Microsoft Flight Simulator

Sebbene sia un titolo prettamente pensato per l’utenza PC, infatti, il simulatore di Asobo Studios e Microsoft uscirà anche su Xbox One e l’attesissima Xbox Series X e sarà quindi da molti giocato direttamente su una TV. Del resto, far esplodere tutte le potenzialità tecniche-grafiche di Microsoft Flight Simulator su qualche pannello dalle dimensioni particolarmente generose non dovrebbe essere proprio male, no?

Le migliori TV per Microsoft Flight Simulator


Miglior TV in assoluto

Migliori TV per Microsoft Flight Simulator
Se siete alla ricerca del massimo, del meglio che il mercato possa offrire al momento, troverete nel LG C9 il nec plus ultra dei televisori da gaming, nonché una delle migliori TV per Microsoft Flight Simulator, se non la migliore. Neri perfetti, qualità dell’immagine altissima, modalità a bassa latenza, 4K e HDR: trovare dei punti deboli nel LG C9 è un’impresa decisamente ardua e se non vi farete spaventare troppo dal prezzo vi troverete tra le mani un prodotto incredibile. A rendere il tutto ancor più interessante, soprattutto lato gaming, è poi il supporto a FreeSync e G-Sync, oltre che un gradevolissimo refresh rate a 120 Hz. Insomma, se volete proprio il massimo per giocare a Microsoft Flight Simulator questa è la scelta che fa per voi.

» Clicca qui per acquistare LG C9 55 pollici


Miglior TV sotto i 1000 euro

Migliori TV per Microsoft Flight Simulator
Se non disponete di un budget illimitato ma volete comunque ottenere il massimo, una delle migliori TV per Microsoft Flight Simulator e non solo acquistabile a meno di 1000 euro è sicuramente il Samsung Q70. Grazie ad un pannello QLED in grado di restituire un’immagine luminosa e spettacolare, un buon audio integrato e tutta una serie di feature pensate apposta per le sessioni di gaming, il prodotto di Samsung è infatti la scelta più adatta se si vuole acquistare una TV con tutti i crismi del caso senza per forza svenarsi economicamente. Se deciderete di gettarvi sul Samsung Q70, una cosa è sicura: non ve ne pentirete.

» Clicca qui per acquistare Samsung Q70 55 pollici


Miglior TV sotto i 500 euro

Miglior TV Gaming
Come ben saprete, purtroppo, molte TV da gaming e non solo hanno prezzi spesso proibitivi per diversi utenti. Fortunatamente ciò non vuol dire che sia al giorno d’oggi impossibile acquistare un ottimo prodotto senza spendere una piccola fortuna e, infatti, il Samsung RU8000 è un fulgido esempio di come sia possibile comprare un televisore di grandissima qualità a meno di 500 euro. A rendere il prodotto di Samsung una delle migliori TV per Microsoft Flight Simulator sono poi tutta una serie di caratteristiche notevoli, come la risoluzione 4K, un input lag particolarmente ridotto e un pannello in grado di restituire delle immagini di buonissimo livello. A rendere il tutto più interessante lato gaming è poi il supporto al FreeSync, una caratteristica che si rivelerà essenziale soprattutto con le attesissime console di nuova generazione e ci permetterà quindi di godere al massimo di Microsoft Flight Simulator anche su Xbox Series X.

» Clicca qui per acquistare Samsung RU8000 49 pollici su Amazon
» Clicca qui per acquistare Samsung RU8000 49 pollici su eBay
» Clicca qui per acquistare Samsung RU8000 55 pollici su Amazon


Miglior TV da massimo 43 pollici

Migliori TV per Microsoft Flight Simulator
Spesso ci si dimentica come uno dei più grandi nemici quando ci si trova a dover scegliere una nuova TV è quello relativo allo spazio, con i salotti che non sono purtroppo tutti predisposti ad accogliere prodotti dalle diagonali particolarmente generose. Se volete immergervi nei maestosi cieli di Microsoft Flight Simulator ma non avete troppo spazio a disposizione davanti al salotto, la scelta migliore viene anche in questo caso da LG, con il 43UN71006LB che riesce senza troppi problemi ad essere una tra le migliori TV per Microsoft Flight Simulator sul commercio. 4K, HDR e input lag ridotto: nonostante prezzo e dimensioni l’LG 43UN71006LB è un prodotto di tutto rispetto, perfetto se siete alla ricerca di un qualcosa di limitato solo riguardo alle dimensioni.

» Clicca qui per acquistare LG UHD TV 43UN71006LB