Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher, la verità sul cliffhanger finale The Witcher, la verità sul cliffhanger finale...
Immagine di Sony chiude Bluepoint Games, fine per lo studio dei remake PlayStation Sony chiude Bluepoint Games, fine per lo studio dei remake P...

Minecraft: create le isole Hawaii grazie ai dati della NASA

Un utente ha ricreato le isole hawaiane su Minecraft, avvalendosi dei dati satellitari della NASA. Esaminiamo assieme la fantastica ricostruzione!

Advertisement

Avatar di Carlo Castiglia

a cura di Carlo Castiglia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 01/04/2021 alle 12:22 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:34
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Se state cercando metodi alternativi per viaggiare, per via dell'attuale quadro pandemico in Italia, potreste utilizzare Minecraft per esplorare virtualmente delle ricostruzioni fedeli basate sulle vostre mete da sogno. Un utente, Frank Cesco, ha ricreato le soleggianti isole hawaiane avvalendosi dei dati satellitari della NASA. Un lavoro tosto e complicato: Cesco ha infatti inserito anche tre tipi di foreste, basandosi sulla varietà di comunità vegetali delle vere isole Hawaii. Adesso, scopriamo assieme come il giocatore ha ricostruito le paradisiache isole!

foto-generiche-151978.jpg

Cesco, ha puntato a una ricostruzione topograficamente perfetta, avvalendosi dei dati satellitari della NASA e scegliendo di ricostruire le Hawaii in scala 1:45; ovvero, un blocco da un metro per un metro, corrisponde a 45 metri di terreno nel mondo reale. Per quanto riguarda l'asse Y, invece, il giocatore ha voluto esagerare riproducendo in scala 1:22, per avere a disposizione una mappa varia da esplorare. Il numero di blocchi utilizzati dimostra quanto la mappa creata dall'utente sia vasta: 16.663 per 10.567 blocchi.

La community di Minecraft continua a sorprendere: pochi mesi fa, infatti, grazie a Google Earth, un giocatore aveva ricostruito l'Europa all'interno del noto survival/creativo targato Mojang (ne abbiamo parlato in questa news). Ma in questi anni, abbiamo visto nascere opere come l'Elysian Hold di World of Warcraft, oppure immense metropoli; la creatività degli utenti è sempre pronta ad esplodere sul gioco! Vi invitiamo a dare uno sguardo al video sottostante, in cui potrete visionare le isole Hawaii ricostruite da Frank Cesco (e dove troverete le istruzioni per scaricare la mappa).

Guarda su

Come sempre, vi ricordiamo di restare sintonizzati con noi di Game Division per non perdervi costanti aggiornamenti sui vostri giochi preferiti. Nel frattempo, qualora voleste rinnovare la vostra postazione di gioco, date uno sguardo alla nostra guida sulle migliori sedie gaming Secretlab: cliccate qui per visualizzarla!

Su Amazon Italia, è disponibile LEGO Minecraft - La Battaglia dell'End. Cliccate qui per visionare la pagina del prodotto!

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Le notizie più lette

#1
Addio ADSL: FTTH al 77%, ma pochi la attivano

Hardware

Addio ADSL: FTTH al 77%, ma pochi la attivano

#2
Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt
3

Business

Non ve ne siete accorti, ma con OpenClaw OpenAI ha appena ucciso ChatGpt

#3
Onde marine, il giroscopio cambia le regole

Scienze

Onde marine, il giroscopio cambia le regole

#4
NotebookLM, Google interviene sul caos dei progetti
2

Hardware

NotebookLM, Google interviene sul caos dei progetti

#5
Artico, dati falsati sulla perdita di neve
1

Scienze

Artico, dati falsati sulla perdita di neve

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Sony chiude Bluepoint Games, fine per lo studio dei remake PlayStation
1

Videogioco

Sony chiude Bluepoint Games, fine per lo studio dei remake PlayStation

Di Antonello Buzzi
The Witcher, la verità sul cliffhanger finale
2

Videogioco

The Witcher, la verità sul cliffhanger finale

Di Antonello Buzzi
Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi

Videogioco

Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass si espande oggi con tre nuovi titoli gratis

Videogioco

Xbox Game Pass si espande oggi con tre nuovi titoli gratis

Di Antonello Buzzi
Xenoblade Chronicles X, lancio a sorpresa su Switch 2
2

Videogioco

Xenoblade Chronicles X, lancio a sorpresa su Switch 2

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.