PC - Starship Troopers: insetti, signore, a milioni!

La più grossa paura di chi odia i ragni si è avverata: insetti mutanti alti più di due metri minacciano la terra! L'unica speranza rimasta sono i Leoni, un gruppo di soldati scelti!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Genere: First Person Shooter

Piattaforma: PC

Sviluppatore: Strangelite Studio

Distributore: Leader

Valutazione: 6½ / 10

Muori, dannato insetto! No, non sono aracnofobico, mi sono solo fatto rapire dalla guerra contro gli insetti di Starship Troopers, il videogioco ispirato all'omonimo film del lontano 1997.

Per chi non ha mai visto il film, si tratta di una pellicola fantascientifica diretta da Paul Verhoven (lo stesso direttore di Robocop e Basic Instinct), dove la terra viene minacciata da una razza aliena, degli insetti un po' troppo cresciuti. Per salvare le sorti del pianeta, la razza umana si prepara a combattere una guerra interplanetaria contro gli insetti alieni; la trama del film segue le avventure di Johnny Rico, un soldato della fanteria terrestre, e di Carmen Ibanez, un pilota della flotta.

Si tratta di un First Person Shooter che, come accade per la maggior parte dei titoli ispirati ai film, è basato sulla trama cinematografica, con sessioni di gioco intervallate a scene tratte direttamente dal film.