Grafica

La più grossa paura di chi odia i ragni si è avverata: insetti mutanti alti più di due metri minacciano la terra! L'unica speranza rimasta sono i Leoni, un gruppo di soldati scelti!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Grafica

La grafica di Starship Troopers mi ha un po' deluso. Le ambientazioni sono scarne e prive di particolari. Non mi aspettavo di trovare su un pianeta deserto ed abitato solo dagli insetti centinaia di interessanti costruzioni e soprammobili, ma anche le basi e le navi spaziali si riducono a modelli tridimensionali da pochi poligoni.

Gli insetti stessi, specialmente gli aracnidi, sono modelli scarni e texture semplici che rendono difficile l'utilizzo preciso delle armi; nella maggior parte dei casi ci troveremo a sparare nel mucchio, sprecando un sacco di munizioni.

Considerando che il gioco è distribuito su DVD, ci saremmo almeno aspettati di ammirare scene tratte dal film in alta risoluzione. Al contrario, la qualità dei filmati e povera, soprattutto quando sono visualizzati a schermo pieno.

Audio

L'audio è al livello della grafica. La colonna sonora è inesistente, mentre gli effetti speciali sono pochi e troppo simili tra loro. Esplosioni tutte uguali e armi che cambiano solo la cadenza di fuoco non contribuiscono a immergere il giocatore nella scena.