Conclusioni

La più grossa paura di chi odia i ragni si è avverata: insetti mutanti alti più di due metri minacciano la terra! L'unica speranza rimasta sono i Leoni, un gruppo di soldati scelti!

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Considerando che la trama del gioco è identica a quella del film, gli sviluppatori avevano solo il compito di digitalizzare insetti e soldati, e porli in un background che desse la sensazione di trovarsi in mezzo ad una guerra interplanetaria contro gli insetti. Purtroppo, questo intento non è riuscito al cento per cento.

La grafica e l'audio, solo discreti, distaccano molto il giocatore dall'esperienza immersiva che offrono altri FPS. Alcune scene sono ben riprodotte, come l'assalto all'avamposto 29 ma, per quanto riguarda le altre missioni, sono troppo simili tra loro. Cambiano le ambientazioni e gli obiettivi, ma dovremmo sempre raggiungere un'area, sparare a tutto quello che si muove, e tornare alla base.

Se vi è piaciuto il film, troverete questo gioco divertente, anche se i difetti citati lo pongono su un livello nettamente inferiore rispetto agli altri FPS più famosi.