42 Classici senza tempo

Nintendo ci ha invitati a una prima, esclusiva prova sul territorio italiano della nuova console Wii. Allo stesso tempo sono stati presentati alcuni nuovi titoli per Nintendo DS. Il nuovo pad sensibile al movimento sarà riuscito a distoglierci dal caldo afoso di luglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

42 Classici senza tempo

Tra i vari allenamenti del cervello, Brain Training e Big Brain Academy, rientranti nella filosofia recente di Nintendo per l’espansione del mercato, trova posto un nuovo esemplare della fortunata serie Touch Generation: 42 Classici senza tempo, che non è altro che una raccolta di 42 giochi da tavolo, come il backgammon o il bridge, da scacchiera, come la dama e gli scacchi, o giochi di carte come ad esempio il Poker, e molti altri come le freccette.

Tutti da giocare soli o contro altri amici, sia in rete locale che online via Wi-Fi Connection. Si tratta di una compilation molto interessante per i patiti dei giochi classici che hanno sempre subito l'effetto "Gig Tiger", ma al tempo stesso può trasformarsi in un ottimo passatempo. Da notare che ogni singolo gioco costa poco più di 70 centesimi, considerato che il prezzo consigliato per questi 42 classici in formato cartuccia è di soli 30 Euro.