Pokémon Mystery Dungeon: Blue rescue team

Nintendo ci ha invitati a una prima, esclusiva prova sul territorio italiano della nuova console Wii. Allo stesso tempo sono stati presentati alcuni nuovi titoli per Nintendo DS. Il nuovo pad sensibile al movimento sarà riuscito a distoglierci dal caldo afoso di luglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pokémon Mystery Dungeon: Blue rescue team

Chiudiamo con Pokémon Mystery Dungeon nella sua versione per Nintendo DS, titolo che non mancherà di appassionare i fan dei Pokémon in attesa dei ben più polposi Perla e Diamante.

Il gioco si svolge come un Action Dungeon RPG. La storia ci porta ad essere trasformati in un pokémon e a essere soccorsi da Pikachu. Inizialmente questo duo diventa un vero e proprio team con il quale bisogna affrontare dei dungeon per salvare altri pokémon in pericolo.

Le battaglie sono in tempo reale e prevedono la selezione sul touch screen delle mosse più adatte per ogni pokémon della nostra compagnia.

Sfiziosa la possibilità di concatenare le mosse delle simpatiche bestiole, che aggiungono un pizzico di stimolo tattico nel giocatore più navigato. Mystery Dungeon è anche volto alla ricerca di particolari combo devastanti che solo alcuni dei mostricciatotoli possono portare a segno per uscire indenni dalle situazioni più pericolose.