Wario Ware: Smooth Moves

Nintendo ci ha invitati a una prima, esclusiva prova sul territorio italiano della nuova console Wii. Allo stesso tempo sono stati presentati alcuni nuovi titoli per Nintendo DS. Il nuovo pad sensibile al movimento sarà riuscito a distoglierci dal caldo afoso di luglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Wario Ware: Smooth Moves

Completato il pacchetto sportivo, il gioco più attraente è il classico Wario Ware: Smooth Moves, a cui sono stati aggiunti alcuni minigiochi totalmente nuovi rispetto alla versione mostrata all'E3.

Inutile ogni sorta di descrizione per chi è già a conoscenza della collaudata formula dei Wario Ware; al contrario, per chi non ha mai provato un episodio della serie, è sufficiente immaginare un’infinità di minigiochi da terminare in una manciata di secondi.

Le sfide di questo nuovo capitolo presentano situazioni assolutamente astruse e fuori di testa, giusto per accentuare la linea demenziale della saga. Girare chiavi, pescare regali, spintonare amici, palleggiare con una racchetta da tennis, sono solo una minima parte delle stramberie che comporranno il pacchetto completo degli oltre 200 minigiochi previsti. Ovviamente la particolarità di questa versione, ancor più che su DS, risiede nell’utilizzo più improbabile del Wiimote per mimare le situazioni proposte. Da tenere sott’occhio.