Nintendo DS

Nintendo ci ha invitati a una prima, esclusiva prova sul territorio italiano della nuova console Wii. Allo stesso tempo sono stati presentati alcuni nuovi titoli per Nintendo DS. Il nuovo pad sensibile al movimento sarà riuscito a distoglierci dal caldo afoso di luglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nintendo DS

The Legend of Zelda Phantom Hourglass

Terminata la prova dei giochi per Wii, la nostra attenzione si è rivolta alle tavolate di Nintendo DS Lite.

Primo approccio: The Legend of Zelda Phantom Hourglass e già meraviglioso. Graficamente poderoso, il gioco macina un 3D ovviamente non al pari dell’ultimo capitolo per GameCube, ma con un Link in cel-shading davvero convincente.

La telecamera è perfetta e permette di zoomare quando necessario, ad esempio in occasione dei dialoghi tra personaggi.

I comandi sono intuitivi, visto che  la maggior parte delle operazioni si eseguono con lo stilo. I vari livelli disponibili permettono di attraversare il mare disegnando la propria rotta, esplorare i dungeon muovendo Link con lo stilo e uccidere i nemici cliccandoci sopra, oltre a poter appuntare informazioni sulla mappa.

In realtà non si ha il controllo diretto dell’eroe in verde, ma di una fatina che indica a Link la direzione da seguire: invece di effettuare lo Z-Targeting, come in Ocarina of Time, è la nostra mano ad agire sui vari elementi di gioco. Immenso.