Mario VS. Donkey 2: La marcia dei Mini Mario

Nintendo ci ha invitati a una prima, esclusiva prova sul territorio italiano della nuova console Wii. Allo stesso tempo sono stati presentati alcuni nuovi titoli per Nintendo DS. Il nuovo pad sensibile al movimento sarà riuscito a distoglierci dal caldo afoso di luglio?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mario VS. Donkey 2: La marcia dei Mini Mario

A differenza di Yoshi, è già ben noto che la connessione alla rete Wi-Fi Connection permetterà agli utenti di Mario Vs Donkey 2 di scaricare nuovi livelli creati da Nintendo e dai giocatori sparsi per il globo.

Donkey Kong, in veste di nemico, cattura Pauline, che per chi non lo sapesse è la prima ragazza di Mario. Con buona pace della principessa Peach, tocca proprio a Mario, grazie all'aiuto dei suoi alter ego giocattolo, porre rimedio.

Il giocatore ha il compito di guidare i Mini Mario attraverso labirintici livelli sempre più complessi, per risolvere svariati puzzle. Anche questo gioco si svolge interamente attraverso lo schermo tattile della console, dove si può selezionare ogni Mini Mario con un click per farlo camminare ed un altro click per fermarlo. Il gioco si avvicina molto allo stile Lemming, permettendo un controllo parziale sull'ambientazione circostante e meno diretto sui Mini.

Il titolo mostra una grafica prerenderizzata di buona fattura, come è stato per il primo episodio su GBA.