Giochi

Recensione di Xbox One, la nuova console di Microsoft che punta a coniugare il mondo dei videogiochi con l'intrattenimento televisivo e multimediale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Giochi

Xbox One debutta sul mercato con circa venti giochi (in questo articolo potete leggere i dieci titoli più promettenti secondo la redazione di Tom's Hardware). Fra questi troviamo una decina di esclusive, come Forza Motorsport 5, Dead Rising 3, Killer Instinct e Ryse: Son of Rome. Titoli come Assassin's Creed IV, FIFA 14 e Battlefield 4 sono già usciti su altre piattaforme, ma la versione next gen può contare su un maggior dettaglio grafico e nel caso di Battlefield 4 anche su una componente multiplayer più convincente.

Nei prossimi mesi Microsoft rinforzare la il catalogo con alcuni giochi molto attesi, esclusive e non. Titoli Come Titanfall, Destiny, WatchDogs e Quantum Break sono solo alcuni dei giochi che saranno disponibili nel 2014 su Xbox One. Tutto questo senza dimenticare Project Spark, un titolo promettente che permetterà ai giocatori di creare le proprie avventure e di condividerle online con i propri amici.

A proposito di giochi segnaliamo che non è necessario aspettare la fine del download per cominciare a divertirsi. Xbox One permette infatti di cominciare a giocare mentre si scarica un contenuto; dopo una piccola percentuale d'installazione si può avviare il gioco mentre il resto del download avviene in background. Una bella comodità che permette di ridurre i tempi d'attesa, soprattutto con giochi grossi decine di gigabyte.