Steam Deck ai nastri di partenza, Valve da una buona notizia!

In queste ore Valve ha pubblicato un nuovo comunicato in cui afferma che non cvi saranno ritardi nelle spedizioni di Steam Deck.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Ci siamo quasi, tutti coloro che hanno prenotato Steam Deck e stanno aspettando buone nuove direttamente da Valve avranno di che festeggiare quest'oggi. Qualche ora fa, infatti, la compagnia statunitense ha pubblicato sul proprio forum ufficiale una nuova nota ricca di informazioni sull'hardware targato Steam in arrivo. All'interno del nuovo comunicato sono stati citate le spedizioni e che, fortunatamente, non ci saranno ulteriori rinvii.

Prima di tutto, il nuovo post di Valve ci tiene ad annunciare che la compagnia si trova sulla buona strada per effettuare tutte le consegne di Steam Deck nei tempi previsti. Nonostante la pandemia, i problemi relativi alle forniture e alle spedizioni, le spedizioni dovrebbero arrivare in tempo entro la fine di febbraio come già annunciato qualche mese fa. Valve mette a disposizione anche la possibilità di conoscere le tempistiche precise per le proprie prenotazioni.

Ma non ci si ferma qui, dato che all'interno del comunicato Valve conferma di star continuando a lavorare sul programma Verificato su Steam Deck. Presto si potrà visualizzare lo stato di compatibilità sull'hardware Steam per una quantità di titoli in continua crescita. Il test comprenderà quattro categorie principali: input, funzionalità, schermo e supporto di sistema, per avere sempre tutto sotto controllo.

Ci siamo quasi quindi, se il tutto andrà bene come preventivato dalla stessa Valve anche in questo recente post di aggiornamento, entro fine febbraio tutti coloro che hanno pre-ordinato Steam Deck potranno ritrovarsi la portatile tra le proprie mani.

Se amate particolarmente videogiocare su PC, allora la tastiera da gaming AUKEY farà sicuramente al caso vostro. La potete acquistare comodamente su Amazon a questo indirizzo.